Villa Chiarelli

Villa Chiarelli è una dimora storica acquistata e amministrata da Simone Resca, organizzatore di eventi e titolare di Da Freak, azienda che si occupa di banqueting e catering di alto livello. Villa chiarelli, con il suo giardino e i suoi interni suggestivi, è la cornice perfetta per molti eventi, pubblici, privati e aziendali. Per il suo fascino, la Villa attira a sé anche clienti potenziali dalle nazioni vicine, motivo per cui a Simone serviva una vetrina dal sapore internazionale, supportata da un telaio tecnico impeccabile e una veste raffinata.

Con queste indicazioni è nata la collaborazione tra Simone e noi su questo progetto. Abbiamo realizzato un sito web multilingua in WordPress in grado di supportare sia le esigenze comunicative del cliente sia la sua voglia di autonomia e indipendenza amministrativa del contenuti del sito web. WordPress si presta molto bene a un discoro simile, perché è un CMS davvero semplice e intuitivo, anche agli occhi di chi non ha molta dimestichezza con gli strumenti informatici e digitali.

Il sito è stato realizzato facendo attenzione a seguire tutti i parametri dell’ottimizzazione dei contenuti soprattutto in ottica di local SEO, oltre che col supporto delle tecnologie responsive che permettono di ottimizzare la visualizzazione dei contenuti adeguandola alla grandezza dello schermo del dispositivo utilizzato per la navigazione.

Sicuramente Villa Chiarelli resterà fedele alla sua storia e alle sue tradizioni, ma la svolta organizzativa in chiave digitale che Simone Resca ha in serbo per lei, prospettano un lungo orizzonte evolutivo fatto di innovazione. E noi saremo al suo fianco come suoi partner tecnici supportandolo in questa trasformazione.

Hai bisogno di noi per il tuo progetto?

Non puoi far altro che scegliere il meglio, non puoi far altro che scegliere SED Web