Showdetails
Showdetails dal 2005 pubblica riviste cartacee specializzate nel campo delle sfilate moda internazionali. Col passare del tempo ha incrementato il numero di testate prodotte, arrivando a testimoniare con queste la sua presenza attiva in grandi reportage per note passerelle, tra cui Milano, Parigi, New York e Londra.
Per riuscire a espandere la notorietà del brand e arrivare a un pubblico sempre più propenso a conoscere il settore moda tramite i dispositivi mobile e i canali meno istituzionali, Showdetails ha chiesto a SED Web di sviluppare un’app mobile.
Abbiamo realizzato l’app con linguaggio cross-platform Xamarin che ha permesso di ridurre tempi e costi di realizzazione, ottenendo un ottimo risultato nativo per i sistemi operativi Android e iOS.
Sull’applicazione trovano spazio gli eventi, gli stilisti, le riviste e le collezioni analizzate da Showdetails. L’aggiornamento costante e perfetto dei contenuti in base al fermento del settore è alla base del funzionamento dell’app. Per questo motivo abbiamo collaborato con l’azienda che ha realizzato il sito web di Showdetails per sfruttare un sistema di API in grado di sincronizzare i contenuti dell’applicazione in base al popolamento delle pagine multilingua del sito web.
Il risultato è una applicazione specchio dei contenuti del web, con aggiornamento automatico, a seconda dei lavori effettuati sulla vetrina istituzionale. Per riuscire a far questo è stato importante lavorare al minimo dettaglio sulla flessibilità strutturale dell’applicazione e sull’integrazione delle API.
Siamo soddisfatti del lavoro e della resa finale ottenuta. Il progetto è un nuovo canale di comunicazione e pubblicità del cliente e come tale avrà successivi sviluppi per sfruttare al meglio le potenzialità dell’app in contesti di visibilità internazionale.