Da Freak

Simone Resca è titolare dell’azienda Da Freak che si occupa di catering, banqueting e organizzazione eventi. Nessun dettaglio dell’evento può sfuggire all’occhio vigile di Simone e del suo staff e il suo approccio meticoloso ha investito nel tempo anche la sfera della comunicazione e del marketing.

Sempre pronto a migliorare le sue competenze di business, Simone ha chiesto il nostro aiuto per la realizzazione di un sito web in grado di promuovere la sua attività di catering e banqueting sul territorio. Per questo oltre a un serio lavoro sulle parole chiave è stato necessario preparare un’esperienza di navigazione e una presentazione dei contenuti che permettessero di guidare l’utente in un viaggio sensoriale completo, all’insegna del gusto e dell’immedesimazione.

Per riuscire in questo obiettivo ci siamo serviti di WordPress, con cui abbiamo realizzato un sito web pulito e ordinato in cui i veri protagonisti sono i contenuti testuali e le immagini che aiutano il cliente a farsi un’idea della passione con cui Simone e il suo team curano ogni evento cercando di renderlo unico. A completare il quadro ci sono poi alcuni dettagli non da poco, considerando soprattutto le abitudini di navigazione dell’utente medio di Simone: abbiamo lavorato molto sul rapporto immagine-testo, abbiamo ottimizzato la visualizzazione del sito web in base ai dispositivi di navigazione grazie alla programmazione responsive e abbiamo lavorato sulle impostazioni di local SEO per potenziare la visibilità del business di Simone nel medio lungo periodo.

È così che abbiamo dato il via alla collaborazione con Simone, un imprenditore vulcanico, pieno di idee ed intraprendente. Oggi siamo al suo fianco per supportarlo nella trasformazione digitale della sua azienda di banqueting e catering.

Hai bisogno di noi per il tuo progetto?

Non puoi far altro che scegliere il meglio, non puoi far altro che scegliere SED Web