Confidi romagna

Oggi Confidi Romagna ed Emilia è il risultato di un lungo percorso condiviso di fusioni iniziato nel 2001. Con oltre 2.300 aziende socie e un volume di finanziamenti garantiti di oltre 90 milioni di euro, Confidi Romagna ed Emilia intende essere un punto di riferimento esperto, solido e affidabile per le PMI del territorio che desiderano accedere al credito.

A trasmettere la solidità, i servizi e i valori dell’impresa ci abbiamo pensato noi. Confidi Romagna ed Emilia, infatti, ci ha chiesto di collaborare alla realizzazione di un sito web vetrina per comunicare la loro nuova veste e la gamma dei loro servizi alle imprese.

Abbiamo scelto di realizzare il nuovo sito web di Confidi Romagna ed Emilia con il CMS (Content Management Service) WordPress, in grado di garantire flessibilità e gestione autonoma del sito anche da parte di chi non ha particolari competenze tecniche-informatiche. La piattaforma user-friendly risponde alle esigenze del cliente di poter gestire in completa autonomia il sito, inserendo e modificando news, testi e foto, in qualsiasi momento.

La grafica risponde a precisi parametri di navigazione, permettendo all’utente di sentirsi sempre accompagnato nell’esplorazione delle risorse a sua disposizione nel sito web. Lo studio dei colori, la pulizia e un occhio attento ai parametri della UI/UX (User Interface e User Experience) ci permettono di guidare l’utente nella navigazione della piattaforma.

Questo è garantito su tutti i dispositivi di navigazione: la grafica è sviluppata con le migliori tecnologie responsive, quindi il sito è correttamente visibile ed esplorabile sia da pc sia da mobile (smartphone e tablet).

Lavorare con un team professionale, solido e preciso come quello di Confidi Romagna, ci ha permesso di sentirci pienamente stimolati a dare il nostro meglio per la realizzazione di un sito web altamente performante ma che non rinunciasse all’appeal grafico. Il risultato presentato alla fine dei lavori ha incontrato anche la piena soddisfazione del team di Confidi Romagna ed Emilia consapevoli della futura crescita della piattaforma.

Hai bisogno di noi per il tuo progetto?

Non puoi far altro che scegliere il meglio, non puoi far altro che scegliere SED Web

Consulenza gratuita? Raccontaci il tuo progetto!

Ti contatteremo telefonicamente per capire la tua situazione, i tuoi obiettivi e per spiegarti in dettaglio come possiamo aiutarti. Compila il modulo oppure chiama il 0545 25216.

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella privacy policy e nella informativa estesa*