cnpa

Il Collegio Nazionale dei Periti Agrari (CNPA) si è rivolto a SED Web per un restyling completo del sito istituzionale e una riorganizzazione dei contenuti in chiave di usabilità.

Organizzare in modo coerente e interattivo un grande quantitativo di documenti per il proprio bacino di utenza è uno degli aspetti di maggiore difficoltà e urgenza per le istituzioni pubbliche nell’era della digitalizzazione.

Per questo il CNPA si è rivolto a SED Web.

Come prima cosa, abbiamo ripulito la piattaforma dalle funzionalità che appesantivano la navigazione. Definito un design più coerente con il profilo istituzionale del CNPA, abbiamo organizzato la documentazione per favorire una navigazione semplice e interattiva, come in questa pagina. Per essere sicuri di aver studiato la soluzione migliore, abbiamo eseguito un’analisi su un campione di utenti, riscontrando ottimi risultati.

La semplicità delle interfacce, la user experience più lineare e la riorganizzazione delle informazioni in una cornice grafica più moderna, hanno fatto del CNPA un esempio per tutte le istituzioni che si servono del web per raggiungere il proprio pubblico. Non possiamo che essere fieri di aver contribuito al raggiungimento di questo traguardo. Con questo progetto, abbiamo dato avvio a una solida collaborazione con il CNPA, che ha chiesto il nostro intervento anche per lo sviluppo dell’applicazione MyCNPA.

Hai bisogno di noi per il tuo progetto?

Non puoi far altro che scegliere il meglio, non puoi far altro che scegliere SED Web

Consulenza gratuita? Raccontaci il tuo progetto!

Ti contatteremo telefonicamente per capire la tua situazione, i tuoi obiettivi e per spiegarti in dettaglio come possiamo aiutarti. Compila il modulo oppure chiama il 0545 25216.

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella privacy policy e nella informativa estesa*