BACCARA DISCOTECA

La discoteca Baccara è uno dei locali più frequentati e apprezzati della Romagna. Per il 2013 l’azienda voleva approcciare la propria clientela in maniera più tecnologica. Abbiamo perciò pensato di realizzare per loro un sito web incentrato sulle dinamiche di una discoteca.

Non solo: abbiamo anche voluto introdurre la discoteca nei social network, in modo da approcciare anche i clienti più giovani, interessati all’entertainment notturno della città.

Tenendo a mente che i contenuti dovevano essere caricati e aggiornati giornalmente e in maniera indipendente, ci siamo appoggiati a WordPress. Ci era stato comunicato preventivamente che la maggior parte dei contenuti sarebbero stati grafici (video e foto), perciò abbiamo incentrato la progettazione del sito web attorno a questi elementi. Inoltre, data la mole di giovani che frequenta la discoteca e che utilizza maggiormente gli smartphone per accedere ai contenuti online, abbiamo progettato il sito in maniera Responsive. Per concludere abbiamo ottimizzato il sito web per i motori di ricerca, in modo che anche i nuovi contenuti fossero “search engine friendly”.

Separatamente abbiamo definito le linee guida per l’utilizzo corretto dei social network, in particolare Facebook, creando due pagine fan (Baccara Discoteca e Baccara Discoteca – Sabato) ognuna con ruoli ben definiti. Queste sono state pubblicizzate e gestite per un periodo di tempo, in modo da accrescere la portata e la base di fan.

Attualmente, il sito web della discoteca Baccara attira più di 2.000 visitatori ogni mese, per un totale di 6.000 pagine visitate. Mentre su Facebook, le pagine fan hanno ricevuto complessivamente 5.000 “Mi Piace”, raggiungendo con i propri aggiornamenti più 120.000 persone ogni settimana!

Hai bisogno di noi per il tuo progetto?

Non puoi far altro che scegliere il meglio, non puoi far altro che scegliere SED Web

Consulenza gratuita? Raccontaci il tuo progetto!

Ti contatteremo telefonicamente per capire la tua situazione, i tuoi obiettivi e per spiegarti in dettaglio come possiamo aiutarti. Compila il modulo oppure chiama il 0545 25216.

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella privacy policy e nella informativa estesa*