WordPress è il CMS più diffuso al mondo e che, se parliamo di numeri, sono numeri difficilmente focalizzabili. È anche vero che WordPress ha preso il sopravvento insediandosi come lo strumento che permette a tutti di realizzare il proprio sito web. Detto questo, da alcuni mesi a questa parte, è fondamentale rendersi conto che WordPress ha fatto il salto di qualità mettendo giacca e cravatta e diventando la scelta di alcuni dei più importanti siti web nel mondo.

 

WordPress risulta essere una sorta di ago della bilancia del progresso, adottando le tecnologie giuste per essere sempre perfettamente bilanciato tra avanguardia e solidità. Quando WP compie un passo in avanti adottando una nuova tecnologia e integrandola con l’infrastruttura, significa che quella tecnologia è pronta per essere utilizzata a pieno garantendo solidità e stabilità.

Le potenzialità ci sono: in passato WordPress ha dimostrato di essere ampiamente flessibile e adattabile diventando quindi la prima scelta dei più grandi brand del mondo. Ha mantenuto la posizione dimostrando grande peculiarità in termini di crescita e sicurezza. Per il futuro la prospettiva è altrettanto rosea: prestazioni alle stelle ed esperienza utente sempre migliore.

Analizziamo i tre punti cardine che rendono WordPress la soluzione adatta.

1. Una grande community

SEDweb-flat-community-WordPress-3 motivi che lo rendono la scelta di successo per le aziende

E’ open-source, il che lo rende personalizzabile e fa crescere l’interesse nel condividere nuovi plugin gratuitamente, a disposizione della community che si auto-alimenta. Questa libertà significa anche crescita costante, interesse comune nel mantenere aggiornati i plugin e nel correggere eventuali errori. Ultimo ma non ultimo, open-source significa maggiore diffusione ed è quindi una garanzia di solidità. Per questo motivo è stato scelto anche da Microsoft.

2. Sicurezza prima di tutto

SEDweb-flat-security-WordPress-3 motivi che lo rendono la scelta di successo per le aziende

Il fatto che le installazioni WordPress superino il 25% dell’interno bacino dei siti web, espone inevitabilmente WordPress ad essere fortemente attaccato, poiché di grande interesse per chi sfrutta i siti web in maniera malevola. Tuttavia, questo non lo rende affatto insicuro. Al contrario, WP ha dimostrato di saper crescere forte e sano, senza grandi pecche e senza risentire dei numerosi attacchi. Detto questo, nessun sistema è completamente sicuro, motivo per cui abbiamo sviluppato un sistema di manutenzione, aggiornamento e protezione denominato MAP. Questo strumento rende WordPress la scelta giusta per le aziende di tutte le dimensioni, perché il valore del servizio sta nella diligenza dei professionisti che lo garantiscono.

3. Scalabilità verso l’infinito

SEDweb-flat-scalability-WordPress-3 motivi che lo rendono la scelta di successo per le aziende

Una infrastruttura solida e buone pratiche di programmazione sono alla base della scalabilità; questa linea guida è alla base di chi conosce a fondo WordPress e sviluppa ogni giorno soluzioni di ogni dimensione su di esso. Ed è proprio questa linea guida che garantisce la scalabilità di un sito web WordPress, che sarà in grado senza sforzo di fornire milioni di pagine web al mese.

Bonus: WordPress, una garanzia per il futuro

WordPress non è un ragazzino, ma non è neanche anziano. È un veterano che ha scoperto il segreto dell’eterna giovinezza. Noi brindiamo a WP con un elisir di lunga vita e continuiamo a sceglierlo come base per lo sviluppo dei siti web di successo delle aziende che scelgono il nostro team.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Consulenza gratuita? Raccontaci il tuo progetto!

Ti contatteremo telefonicamente per capire la tua situazione, i tuoi obiettivi e per spiegarti in dettaglio come possiamo aiutarti. Compila il modulo oppure chiama il 0545 25216.

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella privacy policy e nella informativa estesa*